I nostri figli
- Come è meglio trattare nostro figlio/a, per farlo sentire sempre amato e accolto, in modo che cresca felice, sicuro di sé e naturalmente educato?
- Come aiutare un bambino che ha assistito a una lite fra genitori ed è turbato?
- Come puoi tu diventare più tranquillo e causativo e quindi anche un genitore più sereno, rassicurante ma in grado di farti ascoltare?
- Esiste un "codice di buona condotta" da poter seguire per mantenere il clima in casa il più sereno possibile?
Nessun bambino nasce con un libretto di istruzioni allegato, nessuno nasce genitore! È normale.
Ma a volte mi capita di osservare scene fra genitori e figli o fra nonni e nipotini, in cui un piccolo errore di comprensione si trasforma in un dramma che spesso finisce col bambino in lacrime disperato, l'adulto spazientito e frustrato e magari un bello schiaffo che si sarebbe potuto evitare!
Altre volte osservo con amarezza bambini trattati con una tale impazienza e insofferenza che mai useremmo con un nostro amico adulto!
Credo che nel 90% dei casi si tratti, osservando bene, del piccolo/a che non è stato compreso o ascoltato a causa della fretta, impazienza o abitudine a "parlare sopra" dell'adulto. E ovviamente dalla nostra stanchezza.
Bene devi sapere che sono pochi, pochissimi i fattori che generalmente rendono un bambino nervoso, antipatico o insofferente.
Come mamma ho sempre studiato molto a livello personale, credo che non si smetta mai di imparare, sei d'accordo? Beh ecco qualcosa che vale la pena imparare...
Senza addentrarci in campi filo-psichiatrici da me molto lontani, credo che la risposta alle principali difficoltà fra genitori e figli - come la risposta a tutti i problemi umani d'altronde - sia DIRETTAMENTE riconducibile alla CONOSCENZA - o la mancanza di conoscenza - dell'essenza della vita stessa.
Per esempio:
- Quali sono le tre componenti della comprensione e come ottenere armonia con chiunque vogliamo, magari iniziando dai nostri cari?
- Come funzionano esattamente la comunicazione in modo che chiunque sia soddisfatto di aver parlato con noi? La comunicazione è la BASE del vivere. Se non comunicassimo mai con nessuno probabilmente saremmo morti e sepolti.
- Chi siamo in realtà? Siamo semplici animali senza un vero scopo o esseri spirituali con capacità potenzialmente illimitate? Il saperlo cambia moltissimo il nostro modo di approcciare noi stessi e agli altri.
Il mio lavoro è far sì che tu possa avere queste risposte e utilizzare la tecnologia spirituale che ho imparato - esercizi e procedure precisi ed affidabili - per aiutarti ad affrontare al meglio le difficoltà e la Vita stessa.
Contattami per un appuntamento!
Scrivimi a ilariabenazziauditor@gmail.com o inviami un WhatsApp al 3346171425.
Ti aspetto! 🌹